Esistono diverse pratiche e tecniche per aiutare le persone a raggiungere un benessere olistico secondo natura.
Personalmente mi sono avvicinata a questa disciplina per poter avere degli strumenti in più per sostenere, accompagnare e stimolare i miei allievi. Mi piace pensare che il Canto, il Teatro e la Naturopatia hanno molto in comune e interagiscono perfettamente per aiutare le persone a trovare equilibrio, forza, e centratura.
Sento che la relazione tra un artista e i suoi allievi passa anche attraverso l'ascolto profondo e la comprensione dell'essere umano nella sua totalità: ognuno di noi è unico, e porta un bagaglio genetico, genealogico, culturale, sociale, famigliare, esperienziale assolutamente singolare e prezioso.
Lo stesso succede tra un terapeuta e i suoi consultanti.
Mi avvalgo di strumenti e tecniche bionaturali per sostenere le persone che cercano benessere fisico ed emozionale propongo un percorso multidisciplinare in cui è importante dare attenzione al corpo, all'ascolto di sé, al respiro consapevole.
Utilizzo i FIORI AUSTRALIANI (Australian Bush FLowers) perché racchiudono un incredibile potenziale nell'allinearsi energeticamente con l'essere umano e forniscono un valido aiuto nelle più disparate situazioni che la vita ci mette davanti.
Effettuo sedute con i CRISTALLI, che sono presenti sul nostro pianeta da milioni di anni e risuonano in maniera vibrazionale con i nostri corpi. Si possono utilizzare in diversi modi e danno dei risultati stupefacenti!
Sono operatrice REIKI (2° livello) e utilizzo questa tecnica su tutte le persone che ne fanno richiesta o ne hanno bisogno.
Un valido aiuto per il riequilibrio sono le CAMPANE TIBETANE, a seconda delle esigenze della persona si può strutturare la seduta per ottenere numerosi benefici a livello fisico ed emozionale.
Mi piacciono molto le tecniche di INTEGRAZIONE NEUROEMOZIONALE, utili per lavorare sugli sblocchi delle memorie e sulla ricerca delle cause che ci impediscono di procedere come vorremmo nella nostra vita.
Gli OLI ESSENZIALI sono una risorsa molto preziosa che la natura ci offre. E' importante conoscerli a fondo e utilizzarli nella maniera appropriata. Hanno proprietà e caratteristiche molto diverse e non sempre sono innocui, è necessaria quindi una valutazione attenta. Sono molto versatili e portano diversi benefici sia a livello fisico che emozionale.
La RIFLESSOLOGIA PLANTARE può essere un piacevole massaggio, ma ha soprattutto il vantaggio di riequilibrare il nostro corpo, andando a trattare le zone che riflettono la posizione di organi e visceri nel nostro corpo.
Ho una grande passione per il SISTEMA DEI CHAKRA e utilizzo diversi strumenti per testare il loro grado di carica energetica. Intervengo poi con le tecniche appropriate quali, luce, colori, visualizzazioni, suono, voce, per aiutare la persona a riportarli in equilibrio.
Ritengo inoltre che il dialogo e l'ASCOLTO ATTIVO siano molto importanti nella relazione d'aiuto, così come la conoscenza della persona a diversi livelli.
Su richiesta utilizzo la MAPPA DEI TALENTI, che si basa sugli archetipi dei 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi, per aiutare l'altro a vedere che cosa c'è nella sua vita e nella sua storia famigliare. E' uno strumento prezioso che ci mostra quali sono le risorse che abbiamo a disposizione di cui spesso ci dimentichiamo.
Mi piace unire queste tecniche a strumenti di altre discipline, come l'Energetica Tradizionale Cinese e i punti dei meridiani, la cromoterapia, la fitoterapia e il potere dei gemmoderivati, nonché l'integrazione di vitamine e sali minerali.
A seconda delle esigenze del consultante si crea un percorso specifico adatto al singolo, in cui si opera con l'integrazione di strumenti diversi per aiutare la persona a raggiungere l'equilibrio desiderato.