IL CANTO DELLE SETTE RUOTE
Cinque giorni in mezzo alla natura per sperimentare i benefici della voce libera: su corpo, mente e spirito.
Il sistema dei 7 Chakra ci guiderà in un percorso alla ricerca del sé più autentico, permettendoci di ricontattare e di utilizzare le risorse che abbiamo a disposizione, riportando questi centri energetici a vibrare insieme
in maniera armonica.
Il percorso comprende
-
esperienze in gruppo
-
passeggiate nella natura
-
cristalloterapia
-
oli essenziali
-
cromoterapia
-
meditazioni
-
rituali
-
canti
-
pratiche corporee
e altro ancora, in un’atmosfera di sostegno reciproco, di comprensione e condivisione.

L'intricato telaio che è la tradizione tantrica ci ha regalato un meraviglioso strumento per la nostra crescita:il sistema dei chakra. Il termine "chakra" in sanscrito significa "ruota", ed è interessante notare come tutto l'Universo, dalle galassie agli orbitali atomici, sia sotteso da vorticanti ruote di energia. Il cerchio è poi il simbolo della vita che si ritrova e fluisce in tutti gli aspetti dell'esistenza.
Dalla tradizione induista della Kundalini l'Occidente ha appreso il sistema dei sette chakra: centri di attività per la ricezione, l'assimilazione e la trasmissione dell'energia vitale. I chakra mettono in relazione mente, corpo e spirito in un interessante sistema che li integra in tutti gli aspetti della nostra esistenza.
La voce e il canto accompagnano da secoli la tradizione yogica attraverso formule meravigliose come i mantra e i kirtan, e può essere altrettanto utilizzata liberamente per riattivare ed equilibrare l'energia di ciascun chakra. Attraverso il canto libero e trasformatore la percezione di ogni centro energetico si farà più raffinata e la forza riequilibrante sarà inevitabilmente potenziata. Potremo aprirci alla spontaneità, alla gioia, alla rilassatezza, rimuovere blocchi di vecchia data e ritrovare l'equilibrio perduto.